Cloud Pbx

Il centralino virtuale di Aconet

Cloud Pbx di Aconet è un vero e proprio centralino e sistema di instant messaging interno.
Permette alla tua azienda di beneficiare delle continue innovazioni tecnologiche, necessarie per mantenere i tuoi clienti e fornire soluzioni al passo con i tempi.
Il cloud computing, la tua rete, i tuoi contatti, i tuoi telefoni, il tuo workflow possono coesistere.
Cloud Pbx è erogato da Aconet in modalità centralizzata, pertanto all’interno della tua azienda non avrai più l’onere di:
  • gestire il sistema
  • nuovi ampliamenti per esigenze che cambiano
  • prevedere un refresh tecnologico
  • avere manutentori
Avrai a disposizione un servizio ideale, sia che la tua azienda disponga di una sola sede, sia che ci siano 100 sedi. Cloud Pbx è virtuale e pertanto non ha limiti nel numero di utenti, linee, sedi gestite e numerazioni telefoniche.
Il workflow aziendale beneficia delle features presenti, in quanto è possibile effettuare e ricevere telefonate da:
  • Telefoni IP
  • Softphone (client pc / mac)
  • Adattatori con cuffia (per contact center)
  • App Ios / Android
Tutti questi dispositivi sono coordinati da un supervisore centralizzato che permette di organizzare e personalizzare il flusso della fonia.
Disporrai di tool per visionare la disponibilità dei colleghi.
Altri per ricevere report relative alle performances/utilizzo del pbx da parte degli utenti, configurare i gruppi di risposta e modificarli senza l’ausilio di esperti, molte altre funzioni.
Il Cloud Pbx è connesso direttamente alle dorsali di fonia pubbliche, in altre parole possiamo associare al tuo centralino virtuale qualsiasi numerazione:
  • Numeri esistenti in number portability
  • Nuovi numeri geografici
  • Numeri verdi o a pagamento
  • Numeri mobili anche in ingresso
  • Numeri mobili anche in ingresso
E’ possibile attivare un centralino virtuale con un solo numero e nel tempo associare centinaia di numerazioni, non c’è limite.
Al Cloud Pbx sono associabili, in funzione delle esigenze aziendali:
  • Numero interni
  • Linee Voip
  • Sip Trunk
  • Numerazioni
  • Fax digitali
  • Segreterie digitali

Cos’è il VOIP

Voice over IP (protocollo Internet), noto anche come VoIP, è la tecnologia che consente di effettuare chiamate vocali utilizzando connessioni a banda larga.
Ciò significa che, a differenza delle chiamate telefoniche, non è necessaria una rete telefonica pubblica (PSTN) per effettuare una chiamata.
Per effettuare e ricevere chiamate su Internet, puoi utilizzare qualsiasi dispositivo abilitato al VoIP, un computer con software VoIP o anche un telefono fisso collegato a un adattatore telefonico analogico (ATA).
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800 123 539